Recensione asciugatrice Electrolux EW7HA482 700 GentleCare 8 kg

707,31€ 799,99€ Compra adesso

Asciugatrice Electrolux EW7HA482 700 GentleCare 8 kg

Ecco una asciugatrice della capacità di carico di 8 kg dalle ottime caratteristiche e con un buon prezzo proposta da Electrolux nella sua linea GentleCare.

Si tratta del modello EW7HA482 700, dotata di tecnologia Inverter, realizzata con l’intento di ottenere i migliori risultati ottimizzando i consumi, così da spendere meno in elettricità e rispettare l’ambiente.

Ha funzionamento a condensazione con pompa di calore ed è in classe energetica A++.

Un’asciugatrice delicata con tutti gli indumenti, anche i più sensibili alle alte temperature, che offre molte funzionalità per rendere più pratiche tutte le operazioni che riguardano il bucato quotidiano.

Con partenza ritardata fino a 20 ore e programmi dedicati alla cura di ogni diverso tessuto, è l’elettrodomestico ideale per chi vuol prendersi cura del bucato di tutta la famiglia e avere capi asciutti e morbidi in breve tempo e limitando i consumi.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le misure della EW7HA482 700 GentleCare 8 kg sono:59,6 cm (larghezza) x 63,8 cm (profondità) x 85 (altezza).

Da considerare che l’altezza è regolabile fino a un massimo di 66,2 cm grazie ai piedini in dotazione,

La sua profondità con la porta dell’oblò aperta è di 110,7 cm.

Il suo peso lordo è di 50,5 kg.


Struttura

Si tratta di una asciugatrice domestica a caricamento frontale, a libera installazione, in classe di efficienza energetica A++ e classe di efficienza di asciugatura B, della capacità di carico di 8 kg, e dunque adatta ad asciugare il bucato di tutta la famiglia per avere panni asciutti in breve tempo senza doversi preoccupare di stenderli.

Una asciugatrice a condensazione con pompa di calore, e quindi che si avvale delle tecnologie più innovative per contenere i consumi e per il massimo rispetto per l’ambiente.

Il suo consumo energetico di un carico standard in cotone è di 1,99 kWh, per un consumo annuo di 234,7 kWh.

Il corpo bianco con frontalino dell’oblò nero conferiscono a questo modello un design elegante.

E per chi ha poco spazio in casa, un ottimo modo è utilizzare un sistema a colonna tra lavatrice e asciugatrice Electrolux, sovrapponendo i due apparecchi con un apposito sistema di congiunzione che è possibile acquistare a parte.


Tecnologia Inverter

La EW7HA482 700 GentleCare 8 kg ha motore realizzato con tecnologia Inverter, una delle migliori tecnologie attualmente impiegate per contenere i consumi di energia elettrica.

Grazie ai sensori sul motore, i giri vengono adeguati al carico, permettendo di limitare i consumi.


GentleCare System

La tecnologia GentleCare fa sì che si possa asciugare il bucato con temperature dimezzate (54 °C) rispetto alle asciugatrici tradizionali, evitando che i capi vengano sovraesposti al calore.

Ciò consente di preservare le caratteristiche dei tessuti, anche di quelli più delicati come la seta e la viscosa, molto sensibili alle alte temperature, facendo vivere più a lungo i nostri capi, senza rovinarli e mantenendone intatte le caratteristiche di morbidezza come se fossero sempre nuovi.


SensiCare System

La tecnologia SensiCare permette di ottimizzare i consumi e di conseguenza spendere meno per l’energia elettrica.

L’asciugatrice EW7HA482 700 GentleCare 8 kg, infatti, tramite appositi sensori, regola in automatico il ciclo in base al carico dei panni da asciugare, senza sprechi inutili, garantendo risparmio di tempo e di energia per un’asciugatura sostenibile.


Sistema filtrante EcoFlow

Grazie al nuovo sistema filtrante EcoFlow usato nella Electrolux EW7HA482 700 GentleCare 8 kg, la manutenzione della propria asciugatrice richiede meno tempo ed è più semplice, così da garantire nel tempo le massime prestazioni del proprio elettrodomestico.

Un unico filtro, facile da pulire, permette all’aria di circolare meglio e anche di ridurre i consumi energetici.

sistema filtrante Electrolux Asciugatrice EW7HA482

Azione Reverse

Questa funzione, facilitata dalla presenza di tre sollevatori anziché due come nelle asciugatrici tradizionali, permette di ridurre la possibilità che durante il ciclo di asciugatura i capi si arrotolino e si aggroviglino.

Grazie alle inversioni del cesto la formazione di pieghe è minore, così da ottenere un’asciugatura ancora più delicata e senza pieghe.

Un ottimo modo per prendersi cura di tutti gli indumenti, anche i più delicati.

sistema reverse Electrolux Asciugatrice EW7HA482

Partenza ritardata

Una funzione molto utile in una asciugatrice è la partenza ritardata.

In questo modo, infatti, si può programmare l’avvio del ciclo di asciugatura fino a 20 ore all’orario preferito e a seconda delle proprie esigenze.


Opzione anti piega

L’opzione anti piega prolungata di 60 minuti a fine asciugatura è un’altra funzionalità molto utile, perché consente di ridurre la formazione di pieghe anche se il bucato non viene immediatamente estratto dal cestello.

In effetti può capitare di non poter subito estrarre il carico, ma in questo modo le fibre si distendono e i capi risultano meno spiegazzati e anche più facili da stirare.

Vedi il nostro articolo: Come usare l’asciugatrice per non stirare.


Opzione asciugatura a tempo

In base alla quantità di bucato da asciugare si può impostare il tempo del programma da 10 minuti a 2 ore.


Oblò

L’oblò della EW7HA482 700 GentleCare 8 kg è in plastica trasparente con frontalino nero e rende ben visibile l’interno del cestello, così da poter controllare facilmente il ciclo di asciugatura.


Cestello

Il cestello di questo modello in classe A++ proposto da Electrolux ha un volume di 118 litri ed è quindi è molto capiente, così che vi possono essere caricati anche capi ingombranti come asciugamani, accappatoi, lenzuola.

cestello asciugatrice Electrolux Asciugatrice EW7HA482

Luce interna

La EW7HA482 700 GentleCare 8 kg ha luce a Led interna al cestello.

Si tratta di una funzionalità che rende ancora più pratico controllare che il cestello sia vuoto da tutti i capi, anche i più piccoli, prima e dopo ogni carico.


Pannello comandi e programmi

Grazie al display LCD touch control posizionato nella parte frontale dell’apparecchio, è molto facile utilizzare l’asciugabiancheria.

La EW7HA482 700 GentleCare 8 kg prevede un buon numero di programmi per la perfetta asciugatura di ogni tipo di tessuto: Cotone Eco, Cotoni, Sintetici,Delicati, Piumoni, Refresh, Seta, Lana, Outdoor, Denim, Lenzuola XL, Misti XL.

Il programma Lana èstato testato e approvato da Woolmark Company per l’asciugatura di indumenti di lana con etichetta riportante la dicitura “lavaggio a mano” e quindi consente di lavare i capi più delicati senza il rischio di infeltrirli o restringerli.

Il programma Refresh è utile per rinfrescare i capi che sono stati riposti nell’armadio.

I programmi Lenzuola XL e Misti XL sono dedicati all’asciugatura perfetta anche dei capi più ingombranti.

L’asciugatura può essere regolata su tre livelli: Extra Asciutto, Normale e Pronto Stiro.

pannello di controllo Electrolux Asciugatrice EW7HA482

Accessori in dotazione

Vogliamo ricordare che l’asciugatrice EW7HA482 700 GentleCare 8 kg viene fornita di piedini regolabili di 15 mm, così da rendere ben stabile il posizionamento del proprio elettrodomestico.


Accessori optional disponibili

Electrolux offre alcuni accessori per le sue asciugabiancheria che possono rendere più pratico il loro utilizzo.

Tra questi vogliamo segnalare il kit di congiunzione con ripiano estraibile, adatto a lavatrici e asciugatrici Electrolux per creare un pratico sistema a colonna da dedicare al bucato quotidiano, ottimizzando gli spazi che si hanno a disposizione in casa.

Altro accessorio per rendere ancora più efficienti le operazioni di asciugatura del bucato, dryer balls Electrolux(palline per asciugatrice), che possono essere inserite nel cestello dell’asciugatrice assieme al bucato per evitare che i capi si attorciglino, rendendoli così ancora più morbidi e senza pieghe.

Da non sottovalutare anche il cestello per l’asciugatura in piano che permette l’asciugatura in sicurezza anche dei capi più delicati.

-38% Electrolux EDBALL Dryer Ball s per Asciugatrice
8,55 13,90
-19% AEG A4YH200 - Cesto per asciugatura, per abiti delicati o scarpe
45,90 56,99
-43% Electrolux E4YHMKP3, Kit Congiunzione con Ripiano Estraibile adatto a lavatrici Electrolux e...
51,00 90,99
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:2 Marzo 2024 0:21

Materiale informativo

  • Manuale d’uso
  • Scheda tecnica

Analisi

ModelloAsciugatrice EW7HA482 700 GentleCare 8 kg
Tecnologiaa condensazione a pompa di calore
Volume del cestello118 l
Capacità massima di asciugatura8 kg
Classe energeticaA++
Classe di efficienza di condensazioneb
Posizione di accessofrontale
Peso50,5 kg
Installazionelibera
Motorecon tecnologia Inverter
Oblòin plastica trasparente con frontalino nero
Controllo dell’asciugaturaautomatica + regolazione manuale
APP per smartphoneno
Partenza ritardatasì (fino a 20 ore)
Sistema filtranteEcoFlow
Regolazione dell’asciugatura3 livelli
Durata standard programma178 min.
Consumo programma cotone a pieno carico1,99 kWh
Consumo annuo di energia234,7 kWh
Consumo in modalità stand-by e modalità spento0,013 W
Durata modalità sempre acceso (left-on)10 min.
Rumorosità66 dB
Azione Reverse
Asciugatura a tempo
Segnalazione acustica fine programma
Illuminazione internasì – a Led
Indicatore saturazione filtro
Spia controllo scambiatore di calore
Indicatore svuotamento contenitore condensa 
Fase anti-piega a fine asciugatura  sì – 60 minuti

Conclusioni

La EW7HA482 700 è uno dei modelli di asciugatrice con tecnologia GentleCare proposta da Electrolux che vogliamo segnalarvi perché riteniamo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e possa dare i migliori risultati con bassa spesa energetica.

Si tratta di un’asciugabiancheria che consente di asciugare i capi a temperature molto basse, rispettando e proteggendo gli indumenti e mantenendoli più a lungo come nuovi.

Grazie alla pompa di calore, la temperatura è infatti dimezzata rispetto a quella di ingresso dell’aria del cestello nelle asciugatrici tradizionali.

Regola inoltre in automatico il ciclo in base al carico, garantendo risparmio di tempo e di energia per un’asciugatura sostenibile.

Benché non sia tra i modelli proposti da Electrolux che possono essere gestiti anche tramite App, è un ottimo apparecchio, attento ai consumi e che rispetta l’ambiente.

Se quindi non hai l’esigenza di gestire la tua asciugatrice anche da remoto, ma desideri comunque una macchina efficiente che dà ottimi risultati, questa può essere l’asciugatrice ideale per te.

Electrolux Asciugatrice EW7HA482, 8Kg A++, pompa di calore, GentleCare inverter, tecnologia sostenibile

1 used from 409,57€
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:2 Marzo 2024 0:21
disponibile
707,31 799,99
8.9 Total Score
Asciugatrice Electrolux EW7HA482 700 GentleCare 8 kg

L’asciugatrice EW7HA482 700 consente di asciugare fino a 8 kg di biancheria e si pone in classe energetica A++ e classe di efficienza di asciugatura B. Un modello che si avvale di tecnologie innovative quali il GentleCare System e il SensiCare System per offrire la massima cura dei capi, compresi quelli più delicati in lana o in seta, mantenendone nel tempo tutte le caratteristiche come se fossero nuovi. Di facile manutenzione grazie al sistema filtrante EcoFlow e semplice da usare grazie al pannello touch di cui è dotata, permette un notevole risparmio di energia e di tenere controllati i costi in bolletta grazie alle diverse utili funzioni di cui è dotata. È possibile prevedere una partenza ritardata fino a 20 ore, ha funzione Reverse Plus per migliorare l’asciugatura e consente di scegliere l’opzione anti piega a fine asciugatura di 60 minuti per ottenere un bucato senza pieghe e più facile da stirare.

Qualità dei materiali
9
Qualità dell'asciugatura
8.6
Rapporto qualità/prezzo
9
PROS
  • Consumi ottimizzati anche in base al carico
  • Ottimi risultati per capi morbidi e a lungo come nuovi
  • Delicata anche con i capi in lana e in seta
  • Con funzione partenza ritardata fino a 20 ore
  • Facile da usare e manutenzione facilitata
  • Possibilità di installazione “a colonna”
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
CONS
  • Non tra i modelli più silenziosi
  • Non gestibile da remoto
User Rating: Be the first one!

Electrolux Asciugatrice EW7HA482, 8Kg A++, pompa di calore, GentleCare inverter, tecnologia sostenibile, Electrolux

Prezzo: 707,31€
as of 2 Marzo 2024 0:21
Acquista adesso
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 707,31€ 2 Marzo 2024
Prezzo più alto 755,00€ 25 Gennaio 2024
Prezzo più basso 508,00€ 27 Gennaio 2024
Since 4 Settembre 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

707,31€ 17 Febbraio 2024
700,45€ 10 Febbraio 2024
508,00€ 27 Gennaio 2024
755,00€ 25 Gennaio 2024
549,99€ 18 Gennaio 2024
Recensione asciugatrice Electrolux EW7HA482 700 GentleCare 8 kg
Recensione asciugatrice Electrolux EW7HA482 700 GentleCare 8 kg
707,31€ 799,99€
Pamela Ruggeri
Pamela Ruggeri

Ciao a tutti sono Pamela classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle asciugatrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso non uso più lo stendino ;)

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

Lascia un messaggio

migliorasciugatrice.com
Logo