Recensione asciugatrice Electrolux EW9H297DY

929,99€ Compra adesso

Asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900

La EW9H297DY è un modello di asciugatrice con connettività integrata della linea Perfect Care Electrolux, con capacità di carico fino a 9 kg, e quindi adatta anche alle famiglie più numerose.

Perfect Care di Electrolux è una linea che impiega tecnologie innovative per prendersi cura dei capi e farli durare a lungo, semplificando il bucato quotidiano e garantendo la massima protezione di tutti i tessuti, anche i più delicati.

Ha funzionamento a condensazione con pompa di calore e si posiziona in classe A+++ di efficienza energetica.

Bassi consumi grazie al SensiCare System, che regola i consumi in base al carico,e massima cura e asciugatura dei tessuti con le tecnologie CycloneCare, DelicateCare e GentleCare.

Ha partenza ritardata fino a 20 ore e programmi speciali per la cura di ogni tipo di tessuto, compresa la lana, i capi più ingombranti e le scarpe.

Nota molto interessante, la connessione Wi-Fi con App dedicata, che consente la gestione da remoto, di ottenere nuovi programmi e di rendere ancora più semplice l’asciugatura del proprio bucato quotidiano.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

La Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 misura 59,6 cm (larghezza) x 63,8 cm (profondità) x 85 (altezza).

Da considerare, comunque, che l’altezza è regolabile con i piedini in dotazione di +/- 15 mm.

La sua profondità con l’oblò aperto è di 110,7 cm.

La larghezza massima con l’oblò aperto è di 95,8 cm.

Il suo peso lordo è di 53 kg.

Struttura

Si tratta di una asciugatrice domestica a caricamento frontale, a libera installazione, in classe di efficienza energetica A+++ e classe di efficienza di asciugatura A, della capacità di 9 kg, e dunque adatta anche alle famiglie più numerose che hanno un consistente bucato quotidiano da asciugare.

A condensazione con pompa di calore, permette un notevole risparmio energetico che incide sul contenimento dei costi in bolletta, oltreché rispettare l’ambiente.

Il consumo energetico è di 1.69 kWh, 195 kWh all’anno.

Un’asciugatrice anche poco rumorosa, che raggiunge al massimo i 62/63 dB.

Ha corpo bianco e frontalino dell’oblò nero, che le conferiscono un design elegante.

Da considerare anche la praticità di poter sovrapporre l’asciugatrice alla lavatrice Electrolux, così da avere un pratico sistema a colonna per il proprio bucato, senza sprechi di spazio.

Tecnologia Inverter

La Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 si avvale di motore con tecnologia Inverter.

Ciò significa che i sensori sul motore adeguano il numero dei giri e quindi i consumi di energia elettrica al carico.

DelicateCare System

Grazie alla tecnologia DelicateCare di Electrolux, i tessuti vengono asciugati in modo delicato e rimangono intatti nel tempo.

I capi non si restringono e preservano la loro forma grazie alla regolazione automatica della temperatura e del movimento del cestello in funzione del tipo di tessuto da asciugare.

Nessun restringimento neanche nei capi in lana, che vengono asciugati come se fossero in piano.

CycloneCare System

Si tratta di un innovativo sistema di asciugatura a spirale impiegato da Electrolux per le sue asciugatrici più performanti.

Il flusso d’aria a spirale proviene da ogni parte del cestello e raggiunge anche i punti più difficili, come per esempio le tasche dei pantaloni, le pieghe, le cuciture.

I capi vengono così asciugati anche nei punti più difficili, rendendo l’asciugatura precisa, uniforme e senza perdite di tempo.

Questo sistema preserva la forma e l’aspetto dei capi, mantenendoli a lungo morbidi, intatti e come nuovi, anche quelli più delicati, come la seta, tipicamente difficile da asciugare, che spesso perde la forma e si stropiccia.

GentleCare System

Grazie all’implementazione di questa tecnologia, l’asciugatura avviene a temperature dimezzate rispetto a quelle della maggior parte delle asciugatrici in commercio.

Ciò preserva notevolmente le caratteristiche dei tessuti, anche di quelli più delicati.

SmartSense System

L’asciugatrice dispone di speciali sensori di precisione che rilevano perfettamente l’umidità interna e regolano automaticamente la temperatura a seconda del tipo di bucato.

I tessuti si asciugano uniformemente e senza rischi di sovrasciugatura, restringimenti o perdita di forma.

Ciò garantisce la totale sicurezza di asciugatura e la massima cura per ogni tipo di fibra, comprese le più delicate.

SensiCare System

Questo sistema permette un’autoriduzione dei consumi in base al carico posto nell’asciugatrice.

Un’ottima caratteristica per spendere di meno in bolletta e rispettare l’ambiente.

Partenza ritardata

Un’utile funzione messa a disposizione dalla Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 riguarda la partenza ritardata.

È infatti possibile programmare a seconda delle proprie esigenze l’asciugatura del bucato entro un lasso di tempo fino a 20 ore.

partenza ritardata asciugatrice Electrolux EW9H297DY

Opzione anti piega

Tra le opzioni di asciugatura, l’opzione anti piega, che può essere estesa dopo il termine dell’asciugatura in modo da ridurre le pieghe.

Ottima nel caso in cui non si potesse subito estrarre la biancheria dal cestello in modo che non si creino pieghe antiestetiche che oltretutto sono anche più difficili da stirare.

Opzione asciugatura a tempo

Con questa opzione, in base alla quantità di bucato nel cestello, si può impostare il tempo del programma da 10 minuti a 2 ore.

Opzione Reverse Plus

Per ridurre l’impigliamento dei capi e ridurre le pieghe è possibile attivare questa opzione per aumentare la frequenta di rotazione.

opzione reverse plus asciugatrice Electrolux EW9H297DY

Collegamento tramite Wi-Fi ad App dedicata

Un’altra funzione utile e che completa il facile utilizzo della Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 è la sua gestione da remoto grazie alla connessione Wi-Fi con App dedicata My Electrolux Care.

La sua facilità d’uso è quindi implementata dalla possibilità di controllarla comodamente tramite smartphone anche quando si è fuori casa.

Molti inoltre i programmi aggiuntivi di asciugatura di cui si può usufruire, attivabili da App My Electrolux Care, quali: Sport, Stiro facile, Camicie, Microfibra, Asciugamani, Capi in pile, Capi da lavoro, Piumoni.

Con la funzione Care Advisor si possono anche ottenere consigli degli esperti su come trattare al meglio i propri capi.

app per smartphone Electrolux EW9H297DY Asciugatrice

Oblò

Per quanto riguarda l’oblò della Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900, la porta ha cerniera a sinistra e l’oblò è in vetro trasparente, così da poter controllare facilmente la fase di asciugatura mentre l’asciugatrice è in funzione.

La porta presenta un frontalino nero, che dona all’elettrodomestico un aspetto elegante.

Cestello

Il cestello di questa asciugatrice ha un volume di 118 litri ed è quindi è molto capiente, tanto da poter asciugare anche capi ingombranti o una quantità di bucato piuttosto alta.

cestello Electrolux EW9H297DY Asciugatrice

Luce interna

La Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 presenta luce interna a Led, così da poter controllare con facilità che il cestello sia vuoto prima e dopo ogni carico e non dimenticarsi all’interno neanche il più piccolo capo.

Cestello per asciugatura scarpe

Un altro punto a favore di questo modello firmato Electrolux, la presenza di un apposito cestello scarpe da inserire all’interno dell’asciugatrice quando si devono asciugare appunto vario tipo di calzature.

In questo modo le scarpe si trovano in piano e vengono raggiunte in modo uniforme dall’aria di asciugatura, senza rovinarle.

Pannello comandi e programmi

L’asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 è dotata di un ampio e ben leggibile display e touch control, quindi è molto facile da usare.

Prevede un buon numero di programmi su misura per la perfetta asciugatura di ogni tipo di tessuto: Cotone Eco, Cotone, Sintetici, Misti XL, Delicati, Hygiene +, Piumini, Lenzuola XL, Outdoor, Denim, Seta, Lana.

Il ciclo Lana è certificato Woolmark per l’asciugatura di indumenti di lana con etichetta che riporta la dicitura “lavaggio a mano”.

I programmi Lenzuola XL e Misti XL sono specifici per asciugare alla perfezione anche i capi più ingombranti.

Il programma Hygiene + rimuove il 99,9% dei batteri e virus.

L’asciugatura può essere regolata su tre livelli: Pronto Stiro, Armadio ed Extra.

Vogliamo ricordare che grazie all’App My Electrolux Care, è possibile scaricare un gran numero di programmi aggiuntivi adatti a ogni esigenza.

display Electrolux EW9H297DY Asciugatrice

Sistemi di protezione

Tra i sistemi di protezione previsti per la Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900, il blocco per attuare una sicura protezione bambini.

È inoltre presente una spia che indica la saturazione del filtro e comunica quindi quando è necessario procedere alla sua pulizia per tenere la macchina in perfetta efficienza; spia che indica la necessità di controllare lo scambiatore di calore; indicatore per quando è necessario scaricare il contenitore dell’acqua.

Accessori in dotazione

Assieme alla Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 viene fornito un pratico cestello per asciugare in piano le scarpe.

Accessori disponibili

Electrolux mette a disposizione alcuni accessori per le sue asciugatrici, così da implementare il loro utilizzo e renderlo più pratico.

Tra questi il pratico kit di impilaggio con ripiano estraibile per creare un sistema a colonna tra lavatrice e asciugatrice e ottimizzare gli spazi in casa dedicati al bucato.

Ci sono anche le dryer balls che sono delle palline per asciugatrice da inserire insieme nel cestello durante l’asciugatura per rendere il proprio bucato ancora più morbido e soffice.

Ottimo anche il cestello per l’asciugatura in piano che permette l’asciugatura in sicurezza anche dei vestiti più delicati.

-38% Electrolux EDBALL Dryer Ball s per Asciugatrice
8,55 13,90
-19% AEG A4YH200 - Cesto per asciugatura, per abiti delicati o scarpe
45,90 56,99
-43% Electrolux E4YHMKP3, Kit Congiunzione con Ripiano Estraibile adatto a lavatrici Electrolux e...
51,00 90,99
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:1 Marzo 2024 23:21

Materiale informativo

  • Manuale d’uso
  • Scheda tecnica

Analisi

ModelloAsciugatrice
Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900
Tecnologiaa condensazione a pompa di calore
Tipo di gas utilizzatoR290
Volume del cestello118 l
Capacità massima di asciugatura9 kg
Classe energeticaA+++
Classe di efficienza di condensazioneA
Posizione di accessofrontale
Peso53 kg
Installazionelibera
Motorecon tecnologia Inverter
Oblòcon cerniera a sinistra – in vetro trasparente
Controllo dell’asciugaturaautomatica
APP per smartphonesì – tramite Wi-Fi
Partenza ritardatasì (fino a 20 ore)
Regolazione dell’asciugatura3 livelli
Durata standard programma199 min.
Consumo programma cotone a pieno carico1,68 kWh
Consumo annuo di energia194,1 kWh
Consumo in modalità stand-by e modalità spento0,05 W
Durata modalità sempre acceso (left-on)10 min.
Rumorosità62/63 dB
Asciugatura a tempo
Segnalazione acustica fine programma
Illuminazione interna
Indicatore saturazione filtro
Spia controllo scambiatore di calore
Indicatore svuotamento contenitore condensa 
Fase anti-piega a fine asciugatura  sì – fino a 2 ore
Grado di impermeabilitàIPX4

Conclusioni

Quella che vi abbiamo proposto è una asciugatrice a pompa di calore adatta anche alle famiglie più numerose proposta nella linea PerfectCare da Electrolux, grazie alla quale si possono asciugare senza timore anche i capi più preziosi e delicati.

Con l’utilizzo delle tecnologie più innovative quali il DelicateCare System, il CycloneCare System e il GentleCare System, gli indumenti sono protetti e asciugati in modo uniforme come se fossero asciugati all’aria aperta, mantengono intatta la loro forma e non si restringono.

Una scelta ottima anche dal punto di vista energetico e per il rispetto dell’ambiente, in quanto si tratta di un’asciugatrice in classe energetica A+++ e che utilizza tecnologia SensiCare per un’ulteriore riduzione dei consumi in base al carico.

Molte le sue funzioni che si prendono cura nel modo migliore dell’asciugatura del bucato di tutta la famiglia, compresi i capi in lana pura, la seta e le scarpe.

La possibilità di essere anche gestita da remoto e di poter scaricare ulteriori programmi speciali è un’altra interessante caratteristica di questa asciugabiancheria che sentiamo di consigliarvi per le sue tante ottime caratteristiche.

Electrolux EW9H297DY Asciugatrice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 9 kg

3 used from 670,26€
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:1 Marzo 2024 23:21
disponibile
8.5 Total Score
Asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900

L’asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 permette un carico fino a 9 kg e si posiziona in classe energetica A+++ e classe di efficienza di asciugatura A, limitando notevolmente i consumi e rispettando l’ambiente. Si avvale delle tecnologie più innovative quali il DelicateCare System e il GentleCare System per offrire la massima cura dei capi, compresi quelli più delicati in lana pura o seta, mantenendone la forma e la morbidezza, e un’asciugatura perfetta anche nei punti più difficili grazie al CycloneCare System, che sfrutta il flusso dell’aria a spirale per asciugare in modo uniforme. Un’asciugatrice che si può gestire e controllare anche da remoto, ottenendo anche nuovi programmi e consigli dagli esperti.

Qualità dei materiali
9
Qualità dell'asciugatura
8
Rapporto qualità/prezzo
8.1
PROS
  • Facile da usare
  • Consumi ottimizzati
  • Asciugatura uniforme anche nei punti più difficili
  • Cura anche dei capi più delicati
  • Mantiene la forma e limita il restringimento dei capi
  • Consumi ancora più ridotti in base al carico
  • Con funzione partenza ritardata fino a 20 ore
  • Dotata di cestello scarpe
  • Sicura
  • Grande display con touch control
  • Silenziosa
  • Possibilità di installazione “a colonna”
CONS
  • Nessuno in particolare
User Rating: Be the first one!

Electrolux EW9H297DY Asciugatrice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 9 kg, Electrolux

Prezzo: 929,99€
as of 1 Marzo 2024 23:21
Acquista adesso
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 929,99€ 1 Marzo 2024
Prezzo più alto 929,99€ 12 Febbraio 2024
Prezzo più basso 610,00€ 12 Ottobre 2023
Since 27 Settembre 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

929,99€ 21 Febbraio 2024
874,99€ 19 Febbraio 2024
929,99€ 14 Febbraio 2024
874,99€ 13 Febbraio 2024
929,99€ 12 Febbraio 2024
Recensione asciugatrice Electrolux EW9H297DY
Recensione asciugatrice Electrolux EW9H297DY
929,99€
Pamela Ruggeri
Pamela Ruggeri

Ciao a tutti sono Pamela classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle asciugatrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso non uso più lo stendino ;)

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

Lascia un messaggio

migliorasciugatrice.com
Logo