Recensione asciugatrice Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y

547,03€ Compra adesso

Asciugatrice Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y

La EW7H492Y è uno dei modelli di asciugabiancheria proposte da Electrolux nella sua serie PerfectCare 700.

Della capacità massima di 9 kg, si può prendere cura del bucato di tutta la famiglia, anche delle più numerose, per asciugare ogni capo in modo delicato e perfetto grazie alla sua innovativa tecnologia GentleCare e al sistema SensiCare, che regola il tempo di asciugatura in base all’umidità del carico, così da rendere ogni capo pronto per essere indossato o riposto.

Ottimo il risparmio energetico, grazie all’asciugatura a basse temperature che mantiene i capi sempre nuovi senza danneggiare le fibre.

Un’ottima scelta per chi deve prendersi cura quotidianamente di molti capi e desidera affidabilità e le migliori prestazioni da un marchio leader nel campo degli elettrodomestici, presente sul mercato da oltre 100 anni.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

La Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y consente di asciugare in modo ottimale carichi fino a un peso di 9 kg ed è quindi l’ideale anche per le famiglie più numerose.

Le sue misure sono: 59,6 cm (larghezza) x 63,8-66,2 cm (profondità e profondità massima) x 85 (altezza).

La profondità massima con l’oblò aperto è di 110,7 cm; la larghezza massima con l’oblò aperto è di 95,8 cm.

L’altezza è regolabile con altri 15 mm grazie ai piedini forniti in dotazione.

Il suo peso netto è di 47 kg (lordo: 49,5 kg).

misure Electrolux EW7H492Y Asciugatrice

Struttura

Si tratta di una asciugatrice domestica a carica frontale in classe di efficienza energetica A++, della capacità di 9 kg, dunque adatta anche a chi ha molti capi da asciugare ogni giorno.

Il suo funzionamento è a pompa di calore con gas R290.

Il livello di protezione assegnato alla Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y è IPX4; ciò significa che la macchina è ben protetta dall’ingresso di particelle solide e umidità da apposito coperchio.

È disponibile in colore total white.

Acquistando a parte l’apposito kit di sovrapposizione a torre o un mobile per asciugatrice, è possibile sistemare lavatrice e asciugatrice in un pratico sistema a colonna per ottimizzare gli spazi in casa dedicati al bucato quotidiano.

Tecnologia Inverter

Il motore della Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y è a tecnologia Inverter, una delle tecnologie più innovative per mezzo della quale i sensori sul motore adeguano il numero dei giri e quindi i consumi di energia.

Tecnologia GentleCare

Il sistema GentleCare utilizzato dalla EW7H492Y da 9 kg asciuga i capi a temperature quasi dimezzate (54 °C) rispetto alla temperatura di ingresso dell’aria del cestello nelle comuni asciugatrici sul mercato.

Una caratteristica che preserva i tessuti intatti a lungo, visto che non sono esposti a un calore eccessivo, e che incide anche su un buon risparmio sui consumi.

Electrolux EW7H492Y Asciugatrice gentlecare

SensiCare System

Grazie alla presenza di appositi sensori, la Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y regola automaticamente il tempo di asciugatura in base al peso e alla quantità di umidità del bucato.

Ciò consente un notevole risparmio di tempo e di energia, rendendo l’asciugatura sostenibile anche quando si fanno piccoli carichi.

L’obiettivo di un minor impatto ambientale è uno degli obiettivi che Electrolux si prefigge.

Paragonati a quelli di altre asciugatrici standard, infatti, i consumi di energia annui e per ciclo della Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y sono nettamente inferiori, così come la durata media dei programmi di asciugatura.

Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y

Funzione livello asciugatura

Scegliendo questa funzione si può aumentare il grado di asciugatura su 3 diversi livelli: asciugatura extra, asciugatura armadio e asciugatura pronto stiro.

Funzione partenza ritardata

Con questa opzione è possibile programmare la partenza del ciclo di asciugatura fino a un massimo di 20 ore, così da gestire al meglio l’utilizzo della propria asciugatrice.

Per esempio si può scegliere di farla funzionare negli orari in cui i consumi energetici sono inferiori, così come di notte.

Funzione Extra Silent

Scegliendo questa funzione, la nostra Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y procederà al ciclo di asciugatura nel modo più silenzioso possibile, con un basso livello di rumorosità, così che non sarà più un problema asciugare il bucato quando ci resta più comodo.

Molto utile anche per programmare l’asciugatura negli orari notturni o quando i consumi energetici risultano inferiori.

In questo modo l’asciugatrice asciuga più lentamente con un ciclo più lungo e silenzioso, ma sempre con risultati perfetti.

Funzione antipiega

Molto comoda anche questa funzione, che permette di ottenere indumenti subito indossabili o comunque più facili da stirare.

Alla fine del ciclo si prolunga la fase antipiega di 60 minuti per dare il tempo all’asciugatrice di distendere i tessuti e rendere i capi meno sgualciti quando li togliamo dal cestello.

funzione antipiega Electrolux EW7H492Y Asciugatrice

Asciugatura a tempo

Scegliendo questa funzione si può impostare manualmente la durata del ciclo di asciugatura a partire da 10 minuti (con aria fredda) fino a 2 ore (asciugatura extra), in base alla quantità di bucato presente nel cestello.

L’asciugatura a tempo sul programma Lana è adatta per regolare il livello di asciugatura finale.

Sistema di filtraggio EcoFlow

Grazie all’innovativo filtro EcoFlow presente nella Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y, è assicurata un’efficiente circolazione dell’aria che permette un consumo energetico costante.

Ciò permette di avere minimi consumi e massime prestazioni garantite nel tempo.

Grazie a questo sistema di filtraggio la manutenzione della propria asciugabiancheria è inoltre ancora più facile perché si ha un solo filtro da pulire.

Electrolux EW7H492Y Asciugatrice con filtro ecoflow

Oblò

L’ampia porta trasparente a oblò ha cerniera a sinistra.

Cestello

Una particolare attenzione va prestata al cestello della Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y, realizzato in acciaio inossidabile e che ha un volume di 118 litri.

Con l’azione reverse, infatti, le inversioni del cesto riducono la possibilità che i capi si arrotolino e si annodino mentre si stanno asciugando.

Ciò permette risultati migliori, in quanto i tessuti si asciugano prima, non si rovinano e si evita il più possibile la formazione di pieghe.

Electrolux EW7H492Y Asciugatrice cestello

Luce interna

Altra comodità offerta da Electrolux per la sua EW7H492Y, la luce a Led interna al cestello, per avere la certezza immediata che questo sia vuoto.

Pannello comandi e programmi

Molto semplice e intuitivo il funzionamento dell’asciugatrice Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y grazie al pratico display LCD con touch control.

In base alla tipologia di tessuti si può scegliere tra 12 programmi quello più indicato al carico (Cotone Eco, Cotone, Sintetici, Delicati, Piumoni, Refresh, Seta, Lana, Outdoor, Hygiene +, Lenzuola XL, Misti XL).

Tra i programmi speciali che vogliamo segnalare il programma Misti XL, per carichi di tessuti in cotone/sintetici, che offre un’asciugatura uniforme a tessuti misti.

Con il programma Hygiene +, certificato da Swissatest, particolarmente indicato per asciugare i capi dei bambini, durante l’asciugatura a più di 60 °C vengono rimossi più del 99,9% di batteri e virus quali Candida albicans, MS3 batteriofago ed Escherichia coli.

I capi quindi vengono disinfettati mentre si asciugano.

Il programma Lana è certificato Wookmark Blue, quindi massima cura e attenzione per l’asciugatura anche dei capi più preziosi e delicati.

Sempre da pannello è possibile scegliere tra le varie funzioni proposte, quali la partenza ritardata, il livello di asciugatura, l’antipiega, la funzione Extra Silent, l’asciugatura a tempo.

Electrolux EW7H492Y Asciugatrice pannello di controllo

Accessori in dotazione

In dotazione con la Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y vengono forniti 4 piedini regolabili per sistemare l’altezza dell’apparecchio.

Accessori optional disponibili

Electrolux mette a disposizione diversi ricambi e accessori originali per le sue asciugatrici.

Tra questi vogliamo segnalare le Dryer Ball s per asciugatrice, in confezione da 2 palline, utili per rendere ancora più morbido, meno spiegazzato e più asciutto il nostro bucato quando esce dall’asciugatrice.

Sono l’ideale soprattutto per tessuti grandi come lenzuola, asciugamani e federe perché ne migliora l’asciugatura.

Electrolux EDBALL Dryer Ball s per Asciugatrice

Free shipping
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:24 Giugno 2024 17:07
disponibile
5,99 13,90

Altro accessorio optional che vi consigliamo di prendere in considerazione è il kit di sovrapposizione asciugatrice e lavatrice, un sistema utilissimo per ottimizzare gli spazi in casa e dedicare un unico luogo al bucato quotidiano.

Electrolux Kit unione torre lavatrice asciugatrice con vassoio 54-60 cm

L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:24 Giugno 2024 17:07
disponibile

È possibile anche scegliere un kit di sovrapposizione asciugatrice e lavatrice con ripiano estraibile, ancora più funzionale e pratico.

Electrolux E4YHMKP3, Kit Congiunzione con Ripiano Estraibile adatto a lavatrici Electrolux e asciugatrici, Bianco

3 used from 51,70€
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:24 Giugno 2024 17:07
disponibile

Materiale informativo

  • Manuale d’uso in lingua italiana
  • Documentazione tecnica
  • Specifiche di installazione

Analisi

ModelloElectrolux 700 GentleCare EW7H492Y
Tecnologiaa pompa di calore
Capacità massima di asciugatura9 kg
Classe energeticaA++
Classe di efficienza di condensazioneB
Posizione di accessofrontale
Peso47 kg (netto)
Volume del cestello118 l
Installazionelibera
Potenza massima assorbita700 W
Motorea tecnologia Inverter
Cestoin acciaio inossidabile – con azione reverse
Programmi12
DisplayLCD con touch control
Oblòtrasparente – cerniera a sinistra
Sistema filtranteEcoFlow (con un solo filtro)
Controllo dell’asciugaturaautomatico
Regolazione dell’asciugatura
APP per smartphoneno
Durata media ciclo239 min.
Funzione partenza ritardatasì (20 ore)
Consumo annuo di energia226.1/227 kWh
Consumo energetico (cotone pieno carico)1.98 kWh
Consumo energetico (cotone carico parziale)0.98 kWh
Consumo energetico modalità left-on0,05 W
Consumo energetico modalità off0,05 W
Durata della modalità left-on10 min.
Efficienza media di condensazione (cotone)85%
Rumorosità66 dB(A)
Illuminazione interna
Indicatore svuotamento contenitore condensa 
Indicatore pulizia filtro e condensatore  
Funzione antipiega  
Funzione extra silent
Asciugatura a tempo
Segnalazione acustica fine programma
Indicatore tempo rimanente
Indicatore protezione bambini
Grado di impermeabilitàIPX4

Conclusioni

Con la Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y siamo di fronte a un elettrodomestico ad alte prestazioni che non possiamo non consigliarvi.

Si tratta infatti di una capiente asciugatrice che riesce ad asciugare fino a 9 kg di bucato e che, oltre a caratterizzarsi per un’alta capacità di carico, andrebbe presa in considerazione per i suoi risultati perfetti e per i suoi consumi contenuti.

Una asciugabiancheria davvero ottima che utilizza tecnologie avanzate per rendere ancora più semplici, veloci ed economici tutti i passaggi di asciugatura del bucato, grazie alle quali i capi non vengono mai sovraesposti al calore e dunque durano più a lungo, offrendo la sensazione di indossare sempre un indumento come se fosse nuovo.

Un notevole risparmio energetico grazie anche all’auto riduzione dei consumi in base al carico e alle varie funzionalità che, oltre a prestare attenzione ai risultati, perfetti su ogni tipo di tessuto, anche il più delicato, influiscono su un minore impatto energetico sull’ambiente.

Facile e intuitiva da usare grazie alla sua ampia gamma di opzioni e a ben 12 programmi specifici di asciugatura, permette di agire con un’asciugatura completa ma delicata su tutto il bucato, incontrando le esigenze di tutta la famiglia.

Electrolux EW7H492Y Asciugatrice PerfectCare 700 A++, Tecnologia GentleCare System, Pompa di calore, 9 kg, Bianco

2 used from 368,99€
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:24 Giugno 2024 17:07
disponibile
7.9 Total Score
Asciugatrice Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y

Si tratta di una asciugatrice a pompa di calore a carica frontale in classe di efficienza energetica A++ della linea GentleCare 700 di Electrolux, ideale per chi ha molti panni da asciugare ogni giorno. Con potenza massima assorbita di 700 W, ha motore con tecnologia Inverter e cesto in acciaio inossidabile con azione reverse. Affidabile e semplice da usare, utilizza varie tecnologie tra le più innovative quali la GentleCare e il sistema SensiCare, che permettono di ottimizzare i risultati sia in termini di asciugatura e di delicatezza su qualsiasi tipo di tessuto, sia in termini di risparmio energetico. Presenta un pratico display LCD con touch control con il quale scegliere tra 12 diversi programmi e varie innovative e pratiche funzioni, quali la partenza ritardata, la funzione extra silent, la funzione antipiega, la regolazione della temperatura, l’asciugatura a tempo. Un ottimo modo per prendersi cura di tutto il bucato della famiglia in modo semplice, veloce ed economico, affidandosi all’esperienza di un marchio leader nel settore degli elettrodomestici.

Qualità dei materiali
7.5
Qualità dell'asciugatura
7.7
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PROS
  • Affidabile
  • Asciugatura delicata a temperature dimezzate
  • Consumi e tempi ottimizzati
  • Massima delicatezza su ogni tipo di tessuto
  • Utilizzo di tecnologie innovative
  • Ideale anche per piccoli carichi
  • Facile e intuitiva da usare
  • Pratico sistema di filtraggio
  • Funzione extra silent
  • Con azione reverse del cestello
  • Funzione partenza ritardata
  • Funzione extra silent
  • Possibilità di installazione “a colonna”
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
CONS
  • Non gestibile via App
  • Oblò non reversibile
User Rating: Be the first one!

Electrolux EW7H492Y Asciugatrice PerfectCare 700 A++, Tecnologia GentleCare System, Pompa di calore, 9 kg, Bianco, Electrolux

Prezzo: 547,03€
as of 24 Giugno 2024 17:07
Acquista adesso
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 547,03€ 24 Giugno 2024
Prezzo più alto 579,00€ 28 Dicembre 2023
Prezzo più basso 454,99€ 29 Marzo 2024
Since 27 Dicembre 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

547,03€ 24 Giugno 2024
564,50€ 22 Giugno 2024
540,18€ 18 Giugno 2024
564,50€ 12 Giugno 2024
549,98€ 10 Giugno 2024
Recensione asciugatrice Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y
Recensione asciugatrice Electrolux 700 GentleCare EW7H492Y
547,03€
Pamela Ruggeri
Pamela Ruggeri

Ciao a tutti sono Pamela classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle asciugatrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso non uso più lo stendino ;)

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

Lascia un messaggio

migliorasciugatrice.com
Logo