Recensione asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter

580,00€ Compra adesso

Asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter

La RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter è uno dei modelli di asciugatrice a pompa di calore con tecnologia inverter proposti da LG, pensata soprattutto per rendere più semplici le operazioni domestiche quotidiane e per risparmiare sui consumi.

Semplice da usare, è delicata con tutti gli indumenti grazie alla possibilità molto intuitiva di scegliere tra diversi cicli di asciugatura in base ai diversi tessuti e alla quantità di bucato.

È inoltre previsto un programma apposito Allergy Care, particolarmente indicato per eliminare gli acari della polvere e garantire il massimo dell’igiene.

In classe energetica A+++, consente di tenere sotto controllo i consumi e di limitare le spese in bolletta, e sempre dando le massime prestazioni nel pieno rispetto dell’ambiente.

La partenza può essere programmata, così da decidere quando più ci fa comodo avviare il ciclo di asciugatura del bucato.

Grazie alla tecnologia Wi-Fi e al sistema intelligente Smart ThinQ, può inoltre essere comodamente gestita e controllata da remoto e si può usufruire di molte diverse funzioni aggiuntive.

Il suo sistema di autopulizia del condensatore ne rende semplice la manutenzione, senza perdite di tempo e mantenendo l’apparecchio sempre efficiente.

Molto utile la luce interna al cestello, che consente di non dimenticare nell’asciugatrice neanche un indumento.

Grazie al suo display a Led è anche possibile sapere il tempo rimanente per finire il ciclo.

Poco ingombrante, consente di asciugare fino a 8 kg di bucato ed è quindi adatta alla maggior parte delle famiglie.

Caratteristiche

Dimensione e peso

Le dimensioni dell’asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter non sono eccessive, rendendola così un elettrodomestico non troppo ingombrante.

Ha infatti una larghezza di 60 cm, una profondità di 69 cm e un’altezza di 85 cm.

Il suo peso è di 57 kg.

misure LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg

Struttura

Si tratta di una asciugatrice domestica a libera installazione, a carica frontale, che si posiziona in classe energetica A+++ e che prevede un sistema di asciugatura a condensazione con pompa di calore e il massimo grado di efficienza di condensazione (classe A).

Per ogni singolo ciclo consuma 1.47 kWh e 176 kWh all’anno e da spenta consuma 0.18 W, consentendo così di avere bassi costi in bolletta rispetto ad altre asciugatrici della sua stessa fascia di prezzo.

Utilizza l’innovativa tecnologia inverter e presenta diverse utili funzionalità quali la partenza ritardata, l’indicatore di tempo rimanente, il sistema di autopulizia del condensatore, luce interna, spia saturazione filtro, gestione da remoto tramite Wi-Fi, oblò reversibile e la presenza di funzione antiallergica.

Da segnalare la sua poca rumorosità di 62 dB, più bassa della maggior parte delle asciugatrici in commercio.

Inoltre, molto comoda la possibilità di impilare l’asciugatrice sopra la lavatrice in un pratico sistema a colonna con ripiano estraibile, che permette di ottimizzare gli spazi in casa dedicati al bucato quotidiano.

Per quanto riguarda l’estetica di questo modello, ha corpo bianco con frontalino dell’oblò in plastica nera.


Sistema di asciugatura automatica

Grazie al sensore di asciugatura e al sensore di umidità di cui è dotata, il tempo di asciugatura viene ottimizzato automaticamente, così da avere come risultato panni sempre bene asciutti.


Sistema di asciugatura a basse temperature

Le basse temperature (50 °C – 60 °C) impiegate da questo modello fanno diminuire notevolmente il rischio di danni e di restringimento dei tessuti, nonché evitano il formarsi di pieghe, facilitando così anche le operazioni di stiratura.


Tecnologia Dual Inverter Heat Pump

La tecnologia utilizzata da questo modello, brevettata da LG, permette di ottimizzare i consumi e risparmiare energia.

Il sistema Dual Inverter Heat Pump consente infatti di gestire la velocità di compressione in maniera controllata, ottimizzando i consumi a seconda delle varie fasi di asciugatura e dunque riducendo i consumi di ben il 32%.

Un ottimo dato per quanto riguarda il risparmio in bolletta e il rispetto dell’ambiente.

pompa di calore LG RH80V9AVHN Asciugatrice

Tecnologia Eco Hybrid

L’innovativa tecnologia utilizzata (Eco Hybrid) prevede opzioni extra di risparmio di energia (Eco) o di tempo (Turbo).

È infatti possibile scegliere se risparmiare fino al 18% di tempo o il 15% di energia sull’asciugatura del proprio bucato, in base al proprio stile di vita e alle proprie esigenze.


Doppio filtro

La dotazione di un doppio filtro consente prestazioni elevate, in quanto la lanuggine degli abiti viene filtrata, garantendo così una pulizia costante.

doppio filtro LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg

Partenza ritardata

Grazie a questa comoda funzione è possibile programmare in anticipo la partenza del ciclo di asciugatura a seconda delle proprie esigenze, rendendo ancora più semplici e pratiche le operazioni quotidiane che riguardano il bucato.


Indicatore di tempo rimanente

Un’utile funzione della LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter è quella di poter essere sempre informati sul tempo rimanente del ciclo di asciugatura.

Cosa molto comoda, in quanto si possono così programmare al meglio i tempi per estrarre il bucato dall’asciugatrice appena finito il ciclo di asciugatura.

Una buona pratica – vogliamo ricordarlo – è di non lasciare troppo a lungo gli indumenti all’interno dell’asciugatrice.

In questo modo le fibre saranno più distese, si creeranno meno pieghe e si impiegherà meno tempo per stirare i nostri capi.


Sistema anti piega

Grazie al sistema anti piega, il bucato esce dall’asciugatrice meno stropicciato ed è più facile da stirare.

Vedi il nostro articolo: Come usare l’asciugatrice per non stirare


Sistema di autopulizia del condensatore

Grazie alla funzione di autopulizia del condensatore, che viene effettuata in base alle dimensioni e alla quantità di umidità nel bucato, la manutenzione della LGRH80V9AVHN Smart DUAL Inverter è ancora più semplice(non avrai più l’esigenza di pulire il condensatore), con tempi più brevi da dedicare alla cura dell’asciugatrice e prestazioni al massimo, in quanto la macchina si mantiene sempre in perfette condizioni.

sistema autopulizia condensatore LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg

Gestione da remoto

Gestire i propri elettrodomestici da remoto è una grande comodità e consente di ottimizzare i tempi e controllare i consumi.

Grazie alla tecnologia Wi-Fi e al sistema intelligente Smart ThinQ che LG ha previsto per questo modello, tutte le attività dell’asciugatrice possono essere facilmente controllate da remoto ovunque ci si trovi, ricevendo una notifica quando il ciclo di asciugatura è finito.

Inoltre è possibile usufruire in un gran numero di diverse e utili funzioni.

Tra le altre cose è possibile effettuare una diagnosi smart dell’asciugatrice per la risoluzione dei problemi, creare un abbinamento intelligente con lavatrici LG e monitorare il consumo di energia dei cicli più recenti e la media mensile.


Oblò

La LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter offre la possibilità di un oblò reversibile con cerniera a sinistra, rendendo così la propria asciugatrice personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Ciò è molto utile per installare e disporre del proprio elettrodomestico con il massimo della praticità rispetto alle esigenze di ogni sistema abitativo e rendere più semplici le operazioni di inserimento e raccolta del bucato a fine ciclo di asciugatura.

Il frontalino è nero e la porta trasparente in vetro, così che è facile vedere all’interno e tenere sotto controllo il ciclo di asciugatura.

oblò LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg

Cestello

Il cestello della LGRH80V9AVHN Smart DUAL Inverter è in robusto acciaio, a bolle, che garantisce lunga durata all’apparecchio e massima efficienza di asciugatura.


Luce interna

Questo modello proposto da LG presenta una comoda luce interna al cestello, così da poter controllare con facilità che questo sia vuoto prima e dopo ogni carico e non dimenticarsi al suo interno neanche il più piccolo degli indumenti!

Per controllare il ciclo di asciugatura, la luce può essere accesa anche quando l’asciugatrice è in funzione.

cestello LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg

Sistemi di protezione

La LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter prevede diversi sistemi di protezione che rendono ancora più sicuro e funzionale l’utilizzo della propria asciugatrice.

Tra questi segnaliamo la segnalazione di allarme nel caso di malfunzionamenti; il sistema di protezione per i bambini; la spia di saturazione del filtro, che avverte quando è necessario pulire il filtro; l’indicatore tanica piena, che segnala quando è il momento di svuotare la tanica dall’acqua che si forma durante l’asciugatura.


Pannello comandi e programmi

L’asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter è molto facile da usare grazie al pratico display a Led di cui è dotata e alla sua gestione tramite pulsanti e comandi a manopola.

Questi i tanti programmi che si possono scegliere in base al tipo di tessuti da asciugare: Misti, Speciale sport, Rapido 30 (per asciugare capi leggeri o piccoli, fino a un massimo di 3 articoli), Delicati, Cotone, Cotone +, Lana, Asciugamani, Sintetici e Piumini.

In più, da segnalare, la funzione specifica antiallergica Allergy Care certificata dal BAF – British Allergy Foundation, che riduce del 99,9% degli allergeni come gli acari della polvere, responsabili di allergie o problemi respiratori.

Un programma indicato in special modo ai capi di neonati e bambini, compresi pelouche e giocattoli in stoffa, e per tutti i soggetti allergici.

È inoltre possibile scaricare con il cellulare un programma speciale di deodorizzazione, nonché scegliere la funzione con cestello per seta, lana, capi di lingerie delicati, ideato per capi che devono essere asciugati in piano (andrà quindi utilizzato un apposito cestello per asciugatura da agganciare all’interno dell’asciugatrice) e un programma ad aria calda per i capi per tutti i giorni adatti all’asciugatura a caldo (per esempio asciugamani, strofinacci, accappatoi).

Questi ultimi due sono programmi di asciugatura manuali per i quali è anche possibile scegliere di aumentare o diminuire il tempo di asciugatura.

Il livello di asciugatura può essere selezionato tra Pronto stiro, Pronto armadio ed Extra.

pannello di controllo LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg

Accessori

L’asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter viene fornita di tubo di scarico, di piedini di livellamento e cestello per l’asciugatura in piano.

Se si vuole scegliere la pratica soluzione a colonna, è possibile acquistare a parte le staffe per il collegamento di lavatrice e asciugatrice e il piano estraibile.

Meliconi Base Torre Evo L60, Kit di Sovrapposizione Lavatrice Asciugatrice Universale, Supporto Premontato con Ripiano Estraibile in Legno, Cinghia di...

2 used from 64,53€
Free shipping
L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:1 Marzo 2024 18:14
disponibile
67,93 72,00

Materiale informativo

Manuale d’uso


Analisi

ModelloAsciugatrice LG RH80V9AVHN
Smart DUAL Inverter
Tecnologiaa condensazione con pompa di calore
Capacità massima di asciugatura8 kg
Classe energeticaA+++
Classe di efficienza di condensazioneA
Posizione di accessofrontale
Peso57 kg
Installazionelibera
Motorecon tecnologia a inverter
Cestoin acciaio – a bolle
Oblòin vetro trasparente e frontalino nero – con cerniera a sinistra – reversibile
Displaya Led
Sistema filtrantecon doppio filtro
Controllo dell’asciugatura3 livelli +regolazione manuale
APP per smartphonesì – tramite Wi-Fi
Durata asciugatura a pieno carico181 min.
Consumo annuo di energia176 kWh
Consumo energetico programma cotone standard a pieno carico1.47 kWh
Consumo da spenta0.18 W
Durata modalità sempre-acceso (left-on)10 min.
Rumorosità62 dB
Illuminazione interna
Segnalazione acustica fine programma
Partenza ritardata
Illuminazione interna
Indicatore svuotamento contenitore condensa 
Indicatore tempo rimanente
Sistema di autopulizia del condensatore
Indicatore saturazione filtro   
Funzione antiallergica
Fase anti-piega a fine asciugatura  

Conclusioni

L’asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter è un ottimo modello in classe energetica A+++che consente di tenere controllati i consumi e ha ottime caratteristiche e funzionalità.

Un’asciugatrice che consigliamo perché dà il massimo delle prestazioni a bassi costi energetici e con il massimo rispetto per l’ambiente.

È poco ingombrante, facile da usare e ha una capacità di carico massimo di 8 kg, sufficiente per asciugare il bucato di tutta la famiglia, compresi i capi più delicati.

Ha un ottimo prezzo rispetto alle diverse e innovative funzioni che presenta, come per esempio la presenza di sensore di asciugatura e di sensore di umidità che garantiscono un’asciugatura perfetta, la partenza ritardata, il sistema di autopulizia del condensatore, il doppio filtro, la presenza della luce interna, l’oblò reversibile, la facile gestione smart tramite Wi-Fi e la specifica funzione Allergy Care, per la rimozione degli acari della polvere.

E tu hai già provato la nuova asciugatrice smart LG RH80V9AVHN? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg, Classe A+++, Condensazione con Pompa di Calore, Wi-Fi con SmartThinQ, Eco...

L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:1 Marzo 2024 18:14
disponibile
8.5 Total Score
Asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter

Una asciugatrice a condensazione con pompa di calore con carica frontale efficiente e funzionale, venduta a un prezzo abbastanza contenuto rispetto alle sue caratteristiche, che grazie alla tecnologia DUAL Inverter ed Eco Hybrid brevettata da LG garantisce il massimo dell’efficienza energetica (è infatti in classe A+++) e un’asciugatura perfetta dovuta ai sensori di asciugatura e di umidità di cui è provvista. Ha diverse utili funzioni e caratteristiche, quali la partenza ritardata, il sistema di autopulizia del condensatore, doppio filtro, indicatore di fine programma, di tempo rimanente e di saturazione del filtro, illuminazione interna, oblò reversibile. Delicata con ogni tipo di tessuto compresa la seta grazie all’utilizzo delle basse temperature, offre anche un programma specifico Allergy Care per la rimozione degli allergeni. Ottima anche la funzionalità di gestione smart da remoto tramite Wi-Fi con App Smart ThinQ, che permette di usufruire di funzionalità aggiuntive, quali la diagnosi dell’apparecchio, l’abbinamento intelligente con lavatrici LG e il monitoraggio dei consumi energetici.

Qualità dei materiali
9
Qualità dell'asciugatura
8
Rapporto qualità/prezzo
9.5
PROS
  • Consumi ottimizzati e massimo rispetto per l’ambiente
  • Massima delicatezza su ogni tipo di tessuto grazie alle basse temperature
  • Facile e intuitiva da usare
  • Sicura, con ottimi sistemi di protezione
  • Regolazione dell’asciugatura
  • Con ciclo specifico Allergy Care
  • Dotata di cestello per l’asciugatura in piano
  • Condensatore autopulente
  • Porta dell’oblò reversibile
  • Gestione da remoto Wi-Fi con App ThinQ
  • Silenziosa
  • Possibilità di installazione “a colonna”
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
CONS
  • Nessuno in particolare
User Rating: Be the first one!

LG RH80V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 8 Kg, Classe A+++, Condensazione con Pompa di Calore, Wi-Fi con SmartThinQ, Eco Hybrid, Allergy Care, 60 x 69 x 85 cm - Bianco, LG

Prezzo: 580,00€
as of 1 Marzo 2024 18:14
Acquista adesso
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 580,00€ 1 Marzo 2024
Prezzo più alto 629,00€ 4 Settembre 2023
Prezzo più basso 524,99€ 22 Gennaio 2024
Since 4 Settembre 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

580,00€ 1 Marzo 2024
577,00€ 29 Febbraio 2024
568,00€ 22 Febbraio 2024
565,00€ 20 Febbraio 2024
559,00€ 9 Febbraio 2024
Recensione asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter
Recensione asciugatrice LG RH80V9AVHN Smart DUAL Inverter
580,00€
Pamela Ruggeri
Pamela Ruggeri

Ciao a tutti sono Pamela classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle asciugatrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso non uso più lo stendino ;)

1 Comment
  1. Ho un’asciugatrice lg ed ho un problema,forma la ruggine nel cestello non lo vogliono passare in garanzia ..perché dicono che è stato provocato da me…è successo a qualcuno di voi?qualcuno mi può aiutare?è stata comprata ad Ottobre 2021(quindi ancora in garanzia)

Lascia un messaggio

migliorasciugatrice.com
Logo