Recensione asciugatrice Candy CSO C10DG-S

Asciugatrice Candy CSO C10DG-S

La CSO C10DG-S è un modello di asciugatrice proposto da Candy a condensazione dalla grande capacità di 10 kg, in classe energetica B, adatta anche per le famiglie numerose o per chi ha grandi quantità di bucato da asciugare.

Offerta a un prezzo vantaggioso, consente un’asciugatura rapida, ha controllo da remoto avanzato e un utilizzo facile per asciugare ogni tipo di capo, anche quelli più delicati in lana certificata.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questo modello di asciugatrice automatica proposto da Candy misura 60 cm (larghezza) x 60 cm (profondità) x 85 (altezza) e ha piedini regolabili.

Il suo peso netto è di 34,2 kg, quindi è più leggera di altre asciugatrici in commercio.

Struttura

La Candy CSO C10DG-S è una asciugatrice domestica a libera installazione in classe di efficienza energetica B, con un’ottima capacità di carico di 10 kg, quindi adatta anche alle esigenze di famiglie numerose.

Ha carica frontale e funzionamento a condensazione.

Ha struttura e oblò bianchi, con porta trasparente.

È dotata di indicatore acustico di fine ciclo.

Se si hanno problemi di spazio in casa, Candy consente di poter incolonnare lavatrice e asciugatrice, così da formare un’unica e meno ingombrante “colonna bucato”.

Funzione partenza ritardata

Grazie a questa funzione che rende ancora più flessibile l’utilizzo della propria asciugatrice, è possibile programmare l’asciugatura a seconda delle proprie esigenze, con un ritardo massimo di 24 ore.

Ciò consente di avviare l’asciugatrice nelle ore che si preferiscono, per esempio anche di notte, quando i consumi sono ridotti.

Funzione Stiro Facile

Molto utile la funzione Stiro Facile, per avere capi con meno pieghe e più facili da stirare. È molto utile quando non si ha la possibilità di rimuovere subito i capi, dato che il cesto viene mantenuto in movimento per non far appesantire i panni asciutti e mantenerli morbidi.

Connettività

Sempre connessi alla propria asciugatrice con i propri dispositivi tramite Bluetooth per ricevere via App Simply-Fi notifiche di manutenzione, impostare promemoria per programmare la manutenzione, ricevere consigli e suggerimenti tramite smart tutorial per prendersi cura del bucato, avere più di 20 programmi aggiuntivi e chiarimenti sulle funzioni.

Candy CSO C10DG-S Asciugatrice a condensazione con wi-fi

Oblò

L’oblò è in vetro trasparente con cerniera a sinistra.

Cesto

La Candy CSO C10DG-S ha robusto cestello galvanizzato del volume di 125 litri.

Pannello comandi e programmi

Ha display touch a Led con manopola, in lingua italiana, che indica anche quando va svuotato il contenitore che raccoglie l’acqua di condensa posto sul fondo dell’apparecchio e quando è necessario pulire il filtro.

Con 7 programmi che asciugano in meno di 90 minuti, la asciugatrice Candy CSO C10DG-S si prende cura anche dei tessuti più delicati.

Tra le funzioni selezionabili anche la funzione Stiro Facile. Oltre alla certificazione Woolmark per l’asciugatura anche dei capi in lana certificata, è possibile scegliere programmi specifici per capi in cotone, bianchi, jeans, scuri e colorati, sintetici, camicie, daily perfect 59’ (rapido per carico medio), quotidiano 45’ (rapido a tempo per i capi quotidiani), risparmio 30’ (rapido a tempo per piccoli carichi), refresh (per eliminare i cattivi odori e ridurre le pieghe), relax (ciclo a caldo che in 12 minuti riduce la formazione di pieghe e facilita la stiratura), sport plus (specifico per i capi tecnici) e piccolo carico (per i carichi molto piccoli senza rischio di sovrasciugatura).

comandi Candy CSO C10DG-S

Materiale informativo

Libretto di istruzioni

Analisi

ModelloCandy CSO C10DG-S
Tecnologiaa condensazione
Volume del cestello125 l
Capacità massima di asciugatura10 kg
Classe energeticaB
Posizione di accessofrontale
Peso34,2 kg (netto)
Installazionelibera
Cestogalvanizzato
Oblòtrasparente con cerniera a sinistra
Programmi rapidi7
Connessione e gestione da remoto
Durata programma cotone225 min a pieno carico – 135 min a carico parziale
Durata media programma180 min
Consumo di energia per ciclo3 kWh
Consumo annuo di energia670 kWh
Rumorosità68 dB(A)
Partenza ritardata
Segnalazione acustica fine programma
Luce internano
Posizione del serbatoio dell’acquasul fondo

Conclusioni

La Candy CSO C10DG-S semplifica i lavori in casa che riguardano l’asciugatura del bucato anche delle famiglie numerose. La soluzione ideale per avere ottime prestazioni di asciugatura, semplicità d’uso, velocità e connettività.

Facile da usare, ha anche una buona gamma di cicli rapidi, che fanno risparmiare tempo e denaro.

Grazie al sistema di connettività integrato si può rimanere sempre connessi con i propri dispositivi mobili tramite l’App Simply-Fi ovunque ci si trovi.

C’è da dire che i consumi di questo modello sono maggiori rispetto ad altre asciugatrici in fascia energetica più alta, ma dalla sua ha un prezzo di acquisto molto conveniente.

Se hai già provato l’asciugatrice Candy CSO C10DG-S puoi farci sapere quali sono le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Candy CSO C10DG-S Asciugatrice a condensazione, 10 kg, Colore Bianco [Classe di efficienza energetica B]

L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:24 Giugno 2024 6:23
non disponibile
7.5 Total Score
Asciugatrice Candy CSO C10DG-S

Una asciugatrice con capacità di 10 kg, con funzionamento a condensazione, in classe energetica B, che offre ottimi risultati in tempi rapidi per l’asciugatura del bucato anche di famiglie numerose. Consente controllo da remoto avanzato e gestione tramite App che offre moltissime e pratiche funzionalità, una buona serie di cicli di asciugatura rapida e cura nell’asciugatura anche dei capi in lana certificata.

Qualità dei materiali
8.4
Qualità dell'asciugatura
7.5
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PROS
  • Cicli di asciugatura rapidi
  • Adatta anche a famiglie numerose
  • Facile da usare
  • Presenta una serie di cicli rapidi di asciugatura
  • Programma lana approvato Woolmark
  • Funzione partenza ritardata di 24 ore
  • Con funzione Stiro Facile
  • Connessione Wi-Fi + Bluetooth
  • Possibilità di installazione “a colonna”
  • Ottimo prezzo di acquisto
CONS
  • Non ha programma specifico per trapunte e piumini
  • Consumi più alti di altre asciugatrici in fascia migliore di efficienza energetica
  • Non particolarmente silenziosa
  • Non dotata di luce interna
User Rating: 5 (2 votes)
Recensione asciugatrice Candy CSO C10DG-S
Recensione asciugatrice Candy CSO C10DG-S
Pamela Ruggeri
Pamela Ruggeri

Ciao a tutti sono Pamela classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle asciugatrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso non uso più lo stendino ;)

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

Lascia un messaggio

migliorasciugatrice.com
Logo