Recensione asciugatrice Beko DRXS737AI Slim

459,00€ Compra adesso

Asciugatrice Beko DRXS737AI Slim

Tra i suoi modelli di asciugatrice slim, Beko propone anche la DRXS737AI.

Si tratta di una asciugatrice in classe energetica A+++ funzionante a pompa di calore della capacità di 7 kg, adatta a chi ha esigenze di spazio in casa e desidera ottimizzare realmente i consumi energetici.

Una asciugatrice che usufruisce di molte innovative tecnologie, quali la OptiSense, con sensori di rilevamento di temperatura e umidità nel cestello che garantiscono tempi più rapidi di asciugatura e minori consumi energetici, la tecnologia EcoGentle, che non fa scolorire i capi e li mantiene vivi più a lungo, e la tecnologia AquaWave del suo cestello, per trattare ancora più delicatamente ogni capo.

Con 15 programmi specifici di asciugatura e molteplici funzioni davvero utili (come per esempio lo speciale programma Silent), è facile da usare, ha una semplice manutenzione e un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Se hai esigenze di spazio ma non vuoi rinunciare a una buona asciugatrice per prenderti cura di tutto il bucato, la Beko DRXS737AI Slim, con le sue dimensioni contenute e il suo design compatto, potrebbe fare per te.

Misura infatti 59,7 cm di larghezza x 53,7 cm di profondità x 84,7 cm di altezza, prendendo meno ingombro delle asciugatrici di dimensioni standard.

È inoltre fornita di 4 piedini per regolare l’altezza in fase di installazione.

Il suo peso è di circa 42 kg.

misure Beko - DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore

Struttura

La Beko DRXS737AI è una asciugatrice domestica a carica frontale con funzionamento a pompa di calore della tipologia slim della capacità di carico di 7 kg.

Si colloca in classe di efficienza energetica A+++ e classe di condensazione A (ha infatti una efficienza media di condensazione per i carichi di cotone del 91%), quindi ottimizza l’asciugatura contenendo in modo eccellente i costi.

Oltre a garantire consumi estremamente contenuti (meno di 159 kWh all’anno), questa “piccola” Beko è anche particolarmente silenziosa, così che la si può avviare senza problemi in qualsiasi momento, anche di notte, ottimizzando ancora di più i consumi sfruttando le fasce orarie in cui i costi energetici sono minori.

Ha anche un ottimo design, con corpo bianco e frontalino dell’oblò grigio antracite.

Facile da usare, è studiata anche per garantirne una semplice manutenzione.

Grazie al kit di sovrapposizione incluso, è possibile realizzare una comoda colonna bucato con lavatrici Beko da 7 kg, così da prendere ancora meno ingombro in casa.

Se vuoi dare un’occhiata a un’altra asciugatrice salvaspazio firmata Beko della capacità di 7 kg, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla Slim DRXS712W Young, più economica ma altrettanto interessante.

Motore ProSmart Inverter

Con il suo motore brushless a tecnologia inverter Pro Smart, sul quale il produttore offre una garanzia di 10 anni, la Beko DRXS737AI Slim offre un’elevata efficienza energetica, durata nel tempo e minore rumorosità.

Tecnologia OptiSense

La Beko DRXS737AI Slim offre ottimi risultati grazie all’utilizzo di sensori di asciugatura che permettono di controllare automaticamente la temperatura e la quantità di umidità nel cestello, così da portare a termine un’asciugatura perfetta ottimizzando i tempi e non rovinando i capi.

Tecnologia EcoGentle

Beko impiega la tecnologia EcoGentle anche per questo modello di asciugatrice.

Ciò rende l’asciugatura del bucato ancora più efficace, in quanto l’asciugatura a condensazione si combina con un sistema di aria condizionata che tratta in modo delicato tutti i capi e rispetta i loro colori, che rimangono vivi ancora più a lungo.

ecogentile Beko - DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore

Time delay

Grazie alla funzione di partenza ritardata è possibile programmare l’avvio dell’asciugatrice all’orario che ci è più comodo.

In questo modo la si può per esempio far funzionare nelle ore notturne per sfruttare le migliori tariffe energetiche.

Sistema filtrante

Il filtro Fusion usato da Beko per la DRXS737AI Slim ha una struttura a doppio strato, raccoglie anche i pelucchi più minuti ed è di facile accesso per rendere più semplice la sua manutenzione.

Oblò

L’oblò della Beko DRXS737AI Slim è in vetro trasparente curvo, non reversibile, con cerniera a destra.

La cornice è in colore grigio.

Cestello AquaWave

Il sistema AquaWave impiegato da Beko per le sue asciugatrici permette di trattare i capi in modo ancora più delicato, senza stressarli e rovinarli, migliorando i risultati di asciugatura.

Il cestello della Beko DRXS737AI Slim, realizzato in robusto acciaio inossidabile, è infatti pensato proprio per questo e le pale creano al suo interno un movimento fluttuante che tratta i capi ancora più delicatamente.

cestello Beko - DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore

Illuminazione interna

L’asciugatrice è dotata di luce DC a Led integrata nel cestello, grazie alla quale è più comodo controllare il ciclo di asciugatura e non dimenticare neanche un capo all’interno quando la si scarica.

Pannello comandi e programmi

La Beko DRXS737AI Slim presenta un pratico pannello frontale con controllo tramite pulsanti e manopola e ampio display digitale per l’asciugatura perfetta di molti diversi tipi di tessuto.

Prevede ben 15 programmi tra cui scegliere quello adatto a ogni diverso carico:

  • Cotone pronto stiro;
  • Cotone ECO;
  • Cotone asciutto armadio;
  • Cotone extra asciutto;
  • Sintetici pronto stiro;
  • Sintetici asciutto armadio;
  • Programma a tempo;
  • Lana refresh;
  • Programma Silent,
  • Programma Protezione lana,
  • Delicati/Camicie Gentle Care;
  • Jeans;
  • Hygiene+;
  • Delicati;
  • Xpress super short.

Tra i programmi vogliamo segnalare in modo particolare il programma Silent, grazie al quale è possibile azionare la propria asciugatrice in qualsiasi momento della giornata senza disturbare nessuno.

Altro programma secondo noi molto interessante è il programma Hygiene+, approvato da Allergy UK della British Allergy Foundation, che garantisce un’igiene extra eliminando il 99,9% degli allergeni e il 97,8% di batteri e funghi.

Un programma particolarmente indicato quindi per l’igiene dei capi dei bambini e delle persone allergiche.

Altro programma che secondo il nostro parere merita di essere segnalato è il programma Xpress super short; scegliendo questo programma l’asciugatura è davvero molto rapida, così da poter avere subito pronti da indossare o da stirare i propri capi.

Tra le funzioni che risultano più interessanti la funzione anti piega e la partenza ritardata.

pannello di controllo Beko - DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore

Rumorosità

La Beko DRXS737AI Slim è particolarmente silenziosa.

Ha infatti un livello massimo di emissione acustica di 64 dB(A) e, come abbiamo visto, prevede addirittura un apposito programma Silent che consente di utilizzare l’asciugatrice in qualsiasi momento della giornata senza il timore di disturbare.

In questo modo, tra l’altro, si può far lavorare l’asciugatrice anche nella fascia notturna, cosa che può essere ancora più conveniente, visto che in alcuni casi si può beneficiare di tariffe energetiche più economiche.

Sicurezza

Ottimi tutti gli accorgimenti che Beko offre per la sua piccola DRXS737AI Slim: blocco di sicurezza bambini; indicatore del serbatoio acqua pieno; indicatore pulizia del filtro; indicatore pulizia del condensatore; segnale acustico a fine ciclo.

Accessori in dotazione

La Beko DRXS737AI Slim viene fornita con 4 piedini per livellarne l’altezza in fase di installazione.

È inoltre incluso un comodissimo kit di sovrapposizione da utilizzare nel caso si volessero ottimizzare gli spazi in casa, sovrapponendo lavatrice e asciugatrice in un pratico sistema “a colonna”.

Materiale informativo

  • Manuale d’uso in lingua italiana
  • Scheda tecnica

Analisi

ModelloBeko DRXS737AI Slim
Tecnologiaa condensazione con pompa di calore
Capacità massima di asciugatura7 kg
Tipologiaslim
Classe energeticaA+++
Classe di efficienza di condensazioneA
Posizione di accessofrontale
Peso42 kg circa
Installazionelibera
Motorebrushless – tecnologia ProSmart Inverter
Cestoin acciaio inox – ad azione fluttuante con movimento bidirezionale
Oblòin vetro trasparente – irreversibile –
cerniera a destra l frontalino grigio antracite
Sistema filtrantefiltro Fusion
Programmi di asciugatura15
DisplayDigit
Durata standard programma cotone a pieno carico169 min.
Durata standard programma cotone a carico parziale109 min.
Funzione partenza ritardata
Funzione antipiega
Consumo annuo di energia158,6 kWh
Consumo energetico (cotone pieno carico)1,26 kWh
Consumo energetico (cotone carico parziale)0,76 kWh
Consumo energetico modalità left-on1 W
Consumo energetico modalità off0,4 W
Durata della modalità left-on30 min.
Efficienza media di condensazione (cotone)91%
Rumorosità64 dB(A)
Illuminazione interna
Scarico diretto della condensa
Indicatore serbatoio acqua pieno
Indicatore pulizia filtro
Indicatore pulizia condensatore
Connessione e gestione da remotono
Segnalazione acustica fine programma
Indicatore tempo rimanente
Indicatore protezione bambini
Kit di sovrapposizione con lavatrice da 7 kg
Garanzia sul motore10 anni

Conclusioni

Con il suo funzionamento a pompa di calore e con un efficiente motore brushless a tecnologia inverter, la Beko DRXS737AI Slim è una robusta, duratura e affidabile asciugatrice che offre una straordinaria efficienza energetica, tempi ottimizzati di asciugatura (che da come abbiamo potuto appurare rispettano abbastanza quelli indicati dal produttore) e ottimi risultati di asciugatura senza pieghe.

Per questo secondo noi è l’ideale per chi vuole ottimizzare gli spazi in casa da dedicare al bucato ma senza rinunciare alle alte prestazioni.

È un’asciugatrice che dedica una particolare cura al mantenimento dei colori dei capi e offre moltissime funzioni che rendono ancora più semplice, economica e perfetta l’asciugatura di tutti i tessuti, compresi i più delicati.

Molto interessanti i programmi che offre, in modo particolare il programma Higiene+, che garantisce un’igiene extra ed elimina gran parte degli allergeni, il programma rapido Xpress super short e il programma Silent.

Un modello firmato dal marchio Beko che consigliamo per l’ottimo rapporto qualità prezzo, che può risultare la soluzione ideale anche per chi dispone in casa di piccoli ambienti e diventare una compagna fedele per curare il proprio bucato quotidiano mantenendo i tessuti sempre come nuovi e tenendo sotto controllo i costi in bolletta.

Hai già provato l’asciugatrice Beko DRXS737AI Slim? Facci sapere quali sono le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Beko - DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore

L'ultimo aggiornamento è avvenuto il:24 Giugno 2024 8:09
disponibile
8.4 Total Score
Beko DRXS737AI Slim

Si tratta di uno degli efficienti modelli della linea Beko di asciugatrici slim a pompa di calore che si colloca in classe energetica A+++ e in classe di condensazione A, che può soddisfare le esigenze di asciugatura di carichi fino a un massimo di 7 kg e garantire ottima efficienza energetica per un risparmio concreto. Il consumo medio annuo è infatti di 158,6 kWh e per ogni ciclo sono necessari 1,26 kWh. La soluzione ideale per ottenere una cura particolare di tutti i tessuti, compresi i più delicati e, grazie alla sua tecnologia EcoGentle, mantenere intatti i colori nel tempo. Dotata di efficiente e duraturo motore senza spazzole, è di facile utilizzo e manutenzione e a bassa emissione acustica (64 dbA). A questo proposito, prevede anche lo speciale programma Silent per rendere ancora più silenzioso il suo utilizzo, tanto da poterla utilizzare a qualsiasi ora si desideri senza temere di disturbare familiari e vicini. È dotata di sensore di asciugatura per ottimizzare tempi e consumi, prevede la possibilità di programmare il ciclo all’orario desiderato e di scegliere tra ben 15 programmi a seconda del carico, tra cui programmi speciali quali il programma Hygiene+, che garantisce un’igiene extra eliminando gran parte degli allergeni, di batteri e funghi, e il programma Xpress super short, per un’asciugatura extra veloce.

Qualità dei materiali
8.1
Qualità dell'asciugatura
8
Rapporto qualità/prezzo
8.8
PROS
  • Ingombro ridotto
  • Robusta
  • Massima delicatezza con ogni tipo di tessuto
  • Mantenimento del colore
  • Ottima efficienza energetica
  • 15 programmi
  • Facile manutenzione
  • Con funzione di partenza ritardata
  • Particolarmente silenziosa grazie anche al programma Silent
  • Possibilità di installazione “a colonna”
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
CONS
  • La porta dell’oblò non è reversibile
  • Non gestibile da App
User Rating: Be the first one!

Beko - DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore, Beko

Prezzo: 459,00€
as of 24 Giugno 2024 8:09
Acquista adesso
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 459,00€ 24 Giugno 2024
Prezzo più alto 499,00€ 16 Gennaio 2024
Prezzo più basso 428,90€ 21 Marzo 2024
Since 16 Gennaio 2024

Ultimi cambiamenti di prezzo

459,00€ 20 Aprile 2024
459,90€ 12 Aprile 2024
469,00€ 9 Aprile 2024
479,00€ 28 Marzo 2024
459,90€ 27 Marzo 2024
Recensione asciugatrice Beko DRXS737AI Slim
Recensione asciugatrice Beko DRXS737AI Slim
459,00€
Pamela Ruggeri
Pamela Ruggeri

Ciao a tutti sono Pamela classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo delle asciugatrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso non uso più lo stendino ;)

Saremo felici di ascoltare i tuoi pensieri

Lascia un messaggio

migliorasciugatrice.com
Logo